Petrucci al Governo: "Riaprite al pubblico anche nel basket"

Il presidente della Federpallacanestro dopo l'ok ai tifosi per gli Europei di calcio a Roma: "Non capisco la differenza"
Petrucci al Governo: "Riaprite al pubblico anche nel basket"© LAPRESSE
TagsBasketpallacanestro

Gianni Petrucci, presidente della Federazione Italiana Pallacanestro, chiede la riapertura degli impianti ai tifosi anche nel basket: "E' una necessità avere il pubblico - le sue parole a Rai Radio Uno - non si capisce che differenza ci deve essere fra l'Europeo di calcio e i playoff di basket. Pretendiamo, e lo dico con educazione, che dal momento che si è aperto, si deve aprire in proporzione anche per il basket". Petrucci fa seguito all'ok del governo ad aprire l'Olimpico di Roma fino al 25% della propria capienza in occasione degli Europei di calcio di giugno. "Partiremo anche col mini-basket - ha aggiunto il numero uno della Fip - deve intervenire il ministro della Salute non per porre divieti, ma per dire che fare sport è salute, questo messaggio non è mai arrivato".

Tifosi, l'Italia esulta per gli Europei: sì del Governo al 25%
Guarda il video
Tifosi, l'Italia esulta per gli Europei: sì del Governo al 25%

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti