Spanoulis si ritira a 38 anni: "Ho dato tutto"

Dopo tre Euroleghe, un oro europeo e sette scudetti il playmaker greco saluta il mondo del basket giocato: " Lascio orgoglioso di tutto ciò che è stato"
Spanoulis si ritira a 38 anni: "Ho dato tutto"© EPA
3 min

Vassilis Spanoulis, leggenda del basket greco ed internazionale, ha annunciato il suo ritiro a 38 anni. Dopo l'ultima stagione in maglia Olympiakos, i nuovi problemi fisici hanno indotto la play-guardia a questa decisione, nonostante molti rumors di mercato riferivano di molte squadre, fra cui l'Olimpia Milano, interessate ai suoi servigi per la prossima stagione. Una carriera vincente e sempre sulla cresta dell'onda, iniziata nel Larissa e poi proseguita nelle due più grandi squadre di Atene, Panathinaikos e Olympiakos, con una breve parentesi in NBA con gli Houston Rockets. Con la maglia della Nazionale, Spanoulis ha conquistato un argento ai Mondiali del 2006, un oro agli Europei in Serbia nel 2005 e un argento ai Giochi del Mediterraneo di Tunisi nel 2001. Nel suo palmares anche tre vittorie dell'Eurolega, sette campionati greci, quattro coppe nazionali e un'intercontinentale.

Varese, ufficiale l'acquisto di Alessandro Gentile

Champions League, confermata la presenza di Sassari e Brindisi

Spanoulis annuncia il ritiro: "Ho dato tutto"

"Ho annunciato al presidente che è giunto il momento di chiudere il capitolo più importante della mia vita e ho ringraziato tutti per quello che abbiamo raggiunto insieme. È stata una decisione difficile ma non triste. Il basket mi ha regalato un viaggio unico ricco di momenti intensi e grandi emozioni", scrive sui social Spanoulis. "Mi ha dato tutto e io gli ho dato tutto. L'Olympiakos si è rivelato il mio destino e il mio porto più bello. Lascio orgoglioso di ciò che è stato grandemente conquistato ma anche di ciò che è stato perso dopo una dura battaglia. Soprattutto, vado via soddisfatto, perché ho giocato più a lungo di quanto sognassi. È stato questo amore che mi ha dato la forza di impegnarmi di più ogni giorno e questo amore sarà la mia guida per sempre. GRAZIE A TUTTI DI CUORE. VASILIS SPANOULIS, UN BAMBINO CHE SOGNAVA DI GIOCARE A BASKET…".



		 			

Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA