L’Italia supera Portorico al Preolimpico. Evitata la Serbia

Gli azzurri hanno avuto la meglio sui caraibici per 90-83. Mannion, Polonora e Fontecchio trascinano la formazione di coach Sacchetti in semifinale
L’Italia supera Portorico al Preolimpico. Evitata la Serbia© CIAMILLO-CASTORIA
1 min

BELGRADO (Serbia) - Il debutto azzurro al Preolimpico di Belgrado è vincente, sconfitto Porto Rico per 90-83. Successo importante per l’Italia che evita la Serbia in semifinale, dove affronterà la vincente del match tra Repubblica Dominicana e Filippine. Alla “Aleksandar Nikolic” Arena, la squadra di coach Sacchetti vince in rimonta: decisivi i 21 punti a testa di Mannion, Polonara e Fontecchio.

La cronaca di Italia-Porto Rico

L'Italia parte forte, ma Porto Rico fa male dall'arco e prende il largo nel primo quarto con gli azzurri che riescono a limitare i danni grazie a Fontecchio e Mannion. I caraibici toccano il + 17, ma arriva la reazione dell'Italia grazie alla maggiore intensità in difesa. Decisivo il terzo quarto quando Polonara e il playmaker dei Golden State Warriors guidano la squadra e ribaltano l'inerzia del match evitando così lo spauracchio Serbia in semifinale, con l'obiettivo di ritrovarla 24 ore più tardi per giocarsi il pass per Tokyo.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA