Supercoppa, prima vittoria per Napoli: battuta Brescia!

La Gevi si toglie la soddisfazione della vittoria espugnando il PalaLeonessa 87-77. Reggio Emilia si impone contro la Fortitudo
Supercoppa, prima vittoria per Napoli: battuta Brescia!© CIAMILLO
1 min

BRESCIA - La Gevi Napoli si toglie una bella soddisfazione battendo la Germani Brescia al PalaLeonessa per 87-77, prima vittoria nella manifestazione per i partenopei (Gruppo C). Partita che sembrava indirizzata verso i padroni di casa avanti 52-31 al riposo lungo, ma nella ripresa i ragazzi di Sacripanti hanno cambiato marcia: dominano 34-14 il 3° quarto e poi, nell'ultimo periodo tirato è stato Arnas Velicka (21 punti) a salire in cattedra. Il playmaker lituano realizza a metà frazione la tripla del +4 (75-71). Brescia non riesce a rimontare facendosi dominare 56-25 nel secondo tempo. Sia Napoli che Brescia sono eliminate dalla corsa ai quarti di finale in quanto Treviso (4-0) ha vinto il Gruppo C.

Reggio Emilia: obiettivo Venezia

La Pallacanestro Reggiana domina la Fortitudo 78-66 e tiene in vita le speranze di qualificarsi ai quarti di finale della Supercoppa. Reggio Emilia resiste al super primo tempo di Benzing (16 punti) chiudendo avanti 35-34, nella ripresa i ragazzi di Caja scappano via grazie alle due triple consecutive di Johnson per il +14 (63-49) a fine 3° quarto. Adesso per l'Una Hotels si decide dutto lunedì al Taliercio contro la Reyer Venezia: nel Gruppo A i lagunari comandano 3-1 con un +4 nello scontro diretto contro gli emiliani (2-1).


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA