Supercoppa, Milano e Bologna passano: il quadro delle semifinali

L'Olimpia passeggia contro i ragazzi di Treviso e affronterà l'Happy Casa per accedere alla finale. Venezia con la Virtus Bologna
Supercoppa, Milano e Bologna passano: il quadro delle semifinali© ciamillo
TagsSupercoppa

BOLOGNA - Alla Unipol Arena di Casalecchio vanno in scena tutti i quarti di finale della Supercoppa 2021. Si qualificano la Reyer Venezia, l'Happy Casa Brindisi, l'Olimpia Milano e la Virtus Bologna.

Venezia, tutto facile contro Pesaro

Umana Reyer Venezia supera facilmente Carpegna Prosciutto Pesaro ed è la prima semifinalista della Supercoppa 2021. Partita senza storia con i padroni di casa che crollano con il risultato finale di 51-83. Venezia domina già nel primo quarto (che si chiude sull'11-20) e poi allunga definitivamente nel secondo, chiuso sull'14-45. Pesaro accenna una timida reazione nel terzo quarto ma non c'è nulla da fare. Migliore in campo Sanders che mette a segno 20 punti. 

Brindisi doma Sassari: semifinale!

L'Happy Casa Brindisi batte per 76-66 la Dinamo Sassari e si qualifica alla semifinale della Supercoppa. Nel primo tempo Nick Perkins trascina i suoi (per chiudere poi con 21 punti e 10 rimbalzi) sul 34-25 ma Sassari non demorde. I ragazzi di coach Cavina rientrano in partita e nell'ultima frazione si decide la contesa (52-48). L'uomo chiave per l'Happy Casa è l'ex Casale Monferrato Lucio Redivo: 7 punti con tanto di bomba a 6' dalla conclusione per il +11 Brindisi (63-52)! La Dinamo non riesce a ricucire il gap ed il colpo di grazia lo realizza Adrian a 74" con il layup del +8 (72-64) dopo una palla persa di Bendzius.

Milano passeggia contro gli "under" di Treviso

Non c'è partita tra Olimpia Milano e Basket Treviso (108-60) in un match già segnato prima della palla a due, infatti coach Menetti (causa impegno in Champions League venerdì e un complessivo di 8 partite in 15 giorni) ha tenuto a riposo i perni della squadra quali: Tomas Dimsa, Henry Sims, DeWayne Russell, Nikola Akele e Michal Sokolowski. L'Olimpia non perde tempo e al riposo lungo la contesa è già segnata sul 52-25 con 9 punti (3/3 da 3) per Gigi Datome con 20/30 dal campo di squadra. Milano affronterà lunedì l'Happy Casa Brindisi in semifinale.

Bologna elimina Tortona

Segafredo Bologna ultima semifinalista della Supercoppa 2021. Sul parquet di casa della Unipol Arena, che ospita la Final Eight, le Vu Nere superano la Bertram Tortona per 74-66 con 18 punti di Hervey; 19 di Daum per la neopromossa in Serie A. Gli emiliani sfideranno per un posto in finale l'Umana Reyer Venezia.

Approfitta del Black Friday!

L'edizione digitale con un maxi-sconto

Approfitta dell'offerta a soli 59,99€ per un anno!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti