Sassari, Cavina: "Conosciamo bene Brindisi, sappiamo cosa fare"

Il coach della squadra sarda presenta così la sfida di sabato in Puglia: "Dovremo approcciare alla gara con diversa intensità fisica"
Sassari, Cavina: "Conosciamo bene Brindisi, sappiamo cosa fare"
2 min
TagsBasket

SASSARI - Demis Cavina, coach della Dinamo Sassari, presenta così la sfida di sabato in Puglia: "Brindisi è un avversario che conosciamo bene dalla Supercoppa, sappiamo che l'aspetto dei rimbalzi sarà fondamentale: dovremo approcciare alla gara con diversa intensità fisica a prescindere dal fatto di fare o meno canestro con continuità. L'aspetto fisico e atletico - non solo nei lunghi - sarà importantissimo".

Cavina si prepara per Brindisi

L'allenatore ha poi proseguito: "La squadra che si è ritrovata in palestra martedì e sta recuperando le forze, sia i giocatori che hanno speso tanto in campo sia quelli che non erano al meglio della forma come Burnell che ha giocato con virus intestinale. Dall'America è tornato anche Clemmons con un sorriso pieno che ci ha contagiato, abbiamo vissuto un mese speciale di nuovi arrivi ma non in campo: stiamo gioendo la nascita dei due gemelli di Anthony, le bimbe di Bocco e Gerry. Sono contento di aver rivisto tutti in palestra e sono soddisfatto della partita di domenica che ci ha indicato quelli che attualmente sono i punti su cui lavorare. In un momento in cui facciamo canestro in maniera altalenante abbiamo sicuramente migliorato l'aspetto difensivo, invertendo quei numeri che all'inizio della preseason ci faceva subire molti punti. Abbiamo costruito la squadra anche sull'atletismo degli esterni, arriveremo a sfruttare totalmente il nostro potenziale: per correre con palla in mano devi avere una buona difesa che ti permetta di aprire il contropiede".


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA