Italia ko in Russia all'esordio nelle qualificazioni ai Mondiali

Comincia con una sconfitta il percorso degli azzurri verso la kermesse asiatica del 2023: vince la nazionale di Lukic 92-78, prossimo impegno lunedì a Milano con l'Olanda
Italia ko in Russia all'esordio nelle qualificazioni ai Mondiali© CIAMILLO
2 min

SAN PIETROBURGO (Russia) - Inizia con una sconfitta il cammino dell'Italia di basket verso la qualificazione al prossimo Mondiale, in programma in Giappone, Indonesia e Filippine nell'estate del 2023. La squadra di Sacchetti, priva di quasi tutti i protagonisti delle Olimpiadi (Mannion, Polonara, Gallinari, Spissu, Melli e Fontecchio), cede a San Pietroburgo alla Russia: la nazionale di Lukic vince 92-78, guidata da Astapkovic e Ivlev autori di 21 punti ciascuno. Sarà importante per l'Italia adesso ottenere un risultato positivo nella prossima sfida del Mediolanum Forum di Milano contro l'Olanda, in programma lunedì 29 novembre alle 20.30.

Basket, segui LIVE i risultati delle Qualificazioni al Mondiale sul nostro sito

Mondiali ed Europei di basket su Eleven Sports

Italbasket ko all'esordio: vince la Russia 92-78

Totale equilibrio nel match per i primi due quarti: nel primo gli azzurri partono bene e vanno in vantaggio anche di cinque, ma i russi recuperano e chiudono in vantaggio di uno sul 15-14. Stesso leitmotiv nel secondo quarto, dove però a vincere di uno sono gli azzurri: perfetta parità dunque al riposo lungo sul 37-37. Nel terzo quarto la nazionale di Lukic mette però la quinta e grazie ai canestri di Astapkovich e Ivlev mette cinque punti di vantaggio sugli azzurri, che negli ultimi dieci minuti, nonostante i canestri di Tonut e Tessitori, non riescono a rimontare. Finisce 92-78, con Astapkovic e Ivlev mattatori per la Russia con 21 punti, agli azzurri non bastano i 20 punti di Tonut.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA