Coppa Italia, vince Milano: show di Delaney. Passa anche Brescia

Al Mediolanum Forum l'Olimpia supera Sassari 88-68 e va in semifinale: 24 punti per il cestista di Baltimora. Gli uomini di Buscaglia corsari a Trento
Coppa Italia, vince Milano: show di Delaney. Passa anche Brescia© CIAMILLO-CASTORIA
2 min

MILANO - L'Olimpia Milano, alla sua 17esima partecipazione alle final eight di Coppa Italia, la 13esima consecutiva, non manca l'appuntamento con il successo. Al Mediolanum Forum gli uomini di Ettore Messina superano senza troppi patemi la Dinamo Sassari con il punteggio di 88-68. L'Olimpia prende subito in controllo della gara chiudendo il primo quarto sul 27-18, poi concede forse troppo agli ospiti nei successivi 10' di gioco (15-19), ma riesce ad archiviare la pratica già nel terzo periodo, con un 23-9 che non lascia spazio a repliche. Sugli scudi, Malcolm Delaney, protagonista assoluto con 24 punti, 5 rimbalzi e 4 assist. Ottima prova anche di Troy Daniels (12 punti), autore della splendida tripla che ha aperto la gara. Milano approda dunque alle semifinali, con l'obiettivo di difendere il titolo conquistato un anno fa in casa.

Brescia espugna Trento

Nel secondo ottavo di finale di giornata la Germani Brescia espugna la Blm Group Arena superando Trento per 78-73. I primi venti minuti di gioco sono all'insegna dell'equilibrio: nel primo periodo i lombardi si impongono per 19-16, cedendo poi il passo ai padroni di casa nel secondo quarto (26-23). Le sorti del match iniziano a La svolta arriva intorno alla mezz'ora di gioco, con gli uomini di coach Buscaglia che chiudono sul punteggio di 20-13. Prestazione eccezionale di Amedeo Della Valle, in grande spolvero con 22 punti, 2 rimbalzi e 5 assist. A Trento invece non bastano le ottime prove offerte dagli statunitensi Reynolds e Mitrou-Long, rispettivamente autori di 20 e 14 punti.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA