Eurocup, impresa della Virtus: sbanca Valencia e vola in finale

Splendida prestazione delle V Nere, che espugnano La Fonteta per 83-73 e si giocheranno il trofeo in casa contro i turchi del Bursaspor, che hanno eliminato Andorra
Eurocup, impresa della Virtus: sbanca Valencia e vola in finale© Ciamillo
2 min

VALENCIA (Spagna) - Fantastica impresa della Virtus Bologna che sbanca l'inespugnabile La Fonteta di Valenciavola in finale di Eurocup. La squadra di coach Scariolo si giocherà il trofeo continentale mercoledì prossimo, tra le mura amiche della Virtus Segafredo Arena, contro i turchi della Frutti Extra Bursaspor, che nella semifinale tra outsider della competizione ha eliminato la Morabanc Andorra. Sontuosa la prestazione delle V Nere, che nel catino levantino dominano fino all'intervallo lungo e stringono i denti nella seconda parte di gara, imponendosi per 83-73.

La "tempesta perfetta": Valencia spazzato via

Forse la miglior Virtus Bologna della stagione si abbate sul Valencia nella serata della Fonteta, come sempre bollente con i suoi 9mila e rotti posti a sedere, completamente esauriti. La capolista del campionato, ormai aritmeticamente prima, non lascia scampo ai levantini, impattando il match con una ferocia probabilmente inaspettata da parte spagnola e prendendo subito il comando della partita con percentuali bulgare da due e nonostante una scarsa precisione da tre. E' il georgiano Shengelia, che chiuderà come miglior marcatore delle V Nere con 15 punti, il dominatore del primo tempo, mentre in una ripresa tutta ardore da parte dei padroni di casa, è un freddissimo Belinelli a recitare la parte del leone, chiudendo con 14 punti a referto e affossando ogni volta i tentativi di risalire del Valencia. Finisce in trionfo per la Virtus, prima italiana da quando esiste l'Eurocup ad arrivare in finale.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA