Nba, conto alla rovescia per il memorial 'Kobe Bryant Cireglio'

Il paesino toscano, dove l'ex fenomeno dei Lakers è cresciuto negli anni '80, ospiterà la prima edizione del torneo dal 21 al 23 agosto
Nba, conto alla rovescia per il memorial 'Kobe Bryant Cireglio'© EPA
2 min

PISTOIA - Un torneo in ricordo di Kobe Bryant, il campione Nba morto nel gennaio 2020 vicino Los Angeles, verrà disputato a Cireglio (Pistoia), il paesino dell'Appennino dove Bryant era cresciuto insieme al padre Joe, che tra il 1987 e il 1989 fu giocatore professionista nel Pistoia basket in Serie A1. Dal 21 al 23 agosto andrà in scena il primo memorial 'Kobe Bryant Cireglio', con tre giocatori per squadra: sono in programma gare eliminatorie domenica a partire dalle 18, semifinali e finale martedì, alla stessa ora. Al termine del torneo ci saranno la premiazione e l'intitolazione del campetto a Kobe Bryant.

Lamar Odom: "Sogno Kobe Bryant, giochiamo e tiriamo a canestro"

Memorial Bryant: "La famiglia è felice dell'iniziativa"

Per il memorial il campo è stato tirato a lucido e colorato con i colori gialloviola dei Los Angeles Lakers, la squadra dove Bryant diventò celebre e con la quale vinse 5 titoli Nba. La notizia dell'organizzazione del torneo è arrivata anche alla famiglia di Kobe Bryant: "Abbiamo avvertito la sorella - ha detto Alessia Pierattini, amica dell'infanzia di Bryant e rimasta in contatto anche successivamente. "Si è detta felice di questa iniziativa del nostro piccolo paese, al quale Kobe e la sua famiglia sono sempre rimasti molto legati". 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA