Italbasket, finalmente una vittoria: Repubblica Ceca ko, è terza in Supercup

Dopo tre sconfitte consecutive, gli Azzurri di Pozzecco ritrovano il sorriso nella finale di consolazione con i cechi. Ora Lettonia e Georgia per le qualificazioni ai Mondiali 2023
Italbasket, finalmente una vittoria: Repubblica Ceca ko, è terza in Supercup© CIAMILLO-CASTORIA
1 min

AMBURGO (Germania) - Dopo tre sconfitte di fila, due volte con la Francia e ieri con la Serbia, finalmente una vittoria per l'Italbasket di Pozzecco, che supera 96-80 la Repubblica Ceca nella finale di consolazione del torneo amichevole Supercup. Un successo che restituisce morale agli Azzurri in vista dei prossimi impegni ufficiali: mercoledì a Riga con la Lettonia e sabato a Brescia con la Georgia per le qualificazioni ai Mondiali 2023.

Azzurri in sicurezza, la Repubblica Ceca può solo limitare il passivo

Gli Azzurri partono forte con i big Melli, Fontecchio e Mannion in grande evidenza. La Repubblica Ceca può solo tentare di restare in partita, ma la squadra di Pozzecco, pur non costruendo percentuali indimenticabili dalla distanza, eccelle sulle palle recuperate e va al riposo lungo sul +13. Nel secondo tempo è ancora dominio dell'Italia, che si spinge fino al +20, prima di controllare nel finale e tornare a sorridere e a guardare con ottimismo all'appuntamento degli Europei, che la vedrà protagonista a Milano.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA