Torino ospiterà la Final Eight della Coppa Italia 2023: l'annuncio

Il capoluogo piemontese scelto come sede dell'evento: non accadeva dal 2012. Gandini, presidente Lega: "Grazie a chi ha scelto di affiancarci"
Torino ospiterà la Final Eight della Coppa Italia 2023: l'annuncio© LAPRESSE
2 min

BOLOGNA - La città di Torino è stata designata come sede delle Final Eight 2023 della Coppa Italia di basket. L'annuncio arriva direttamente dal presidente di Lega, Umberto Gandini: "Grazie a un accordo raggiunto in questi giorni, la competizione verrà giocata a Torino con grande supporto e ringraziamento che vanno al comune di Torino, alla regione Piemonte e alla camera di commercio di Torino che hanno scelto di affiancarci in quello che, assieme al campionato, è uno degli eventi più importanti e qualificanti per i quali le 16 squadre giocheranno nel girone d'andata", afferma Gandini in occasione della presentazione del campionato di Serie A al via sabato 1 ottobre con l'anticipo Treviso-Reggiana. Torino torna quindi a ospitare un evento cardine della pallacanestro italiana: l'ultimo precedente risale al 2012 quando l'allora Mens Sana Siena vinse il trofeo (poi revocato) in finale contro Cantù

La Supercoppa italiana dà il via alla stagione

Final Eight Coppa Italia: come vederla in tv

Sarà il canale Nove a trasmettere le semifinali e finali della Final Eight di Coppa Italia. Non solo: potranno essere viste tutte le partite dei playoff scudetto e le finali, in chiaro e in diretta.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA