Basket, Italia ko a testa alta con la Spagna nelle qualificazioni Mondiali

A Pesaro, gli Azzurri di Pozzecco si arrendono alle Furie Rosse di Scariolo 84-88, alzando bandiera bianca dopo un combattutissimo tempo supplementare
Basket, Italia ko a testa alta con la Spagna nelle qualificazioni Mondiali© CIAMILLO-CASTORIA
2 min

PESARO - Nel più complicato dei match per le qualificazioni ai Mondiali, cocente sconfitta per l'Italia di Pozzecco, che si arrende solo dopo un tiratissimo supplementare 84-88 alla Spagna di Scariolo, campione del Mondo in carica e grande favorita del torneo, che si impone per la seconda volta in tre confronti sugli Azzurri.

Match in altalena fino all'ultimo respiro

Partita vissuta sul filo dell'equilibrio quella di Pesaro, che vede la Spagna prevalere nel primo quarto con un netto 22-18; nel secondo quarto reazione degli Azzurri, che chiudono avanti con un 15-14 che non cambia comunque il match. Tanto più che nel terzo parziale sono ancora le Furie Rosse di Scariolo ad imporsi per 19-16, ipotecando il risultato. Nella quarta e ultima frazione, arriva però la reazione dell'Italia, che con un parziale di 21-15 porta il match all'over-time. In un tempo supplementare tiratissimo, gli spagnoli si impongono 18-14, portandosi a casa il match per il definitivo 88-84.

Tribuna "VIP" affollata a Pesaro

A seguire il match sugli spalti della Vitrifrigo Arena di Pesaro, anche diversi "VIP", dal nuovo Ministro dello Sport, Andrea Abodi, al Presidente del Coni, Giovanni Malagò, passando per il "pluricampione" di MotoGP, Valentino Rossi, e il suo erede, Pecco Bagnaia, oltre all'oro olimpico del Salto in Alto, Gimbo Tamberi.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA