Petrucci elogia l'Italbasket: "I risultati stanno arrivando. Siamo sereni"

Il presidente della Federazione scommette sulla sezione femminile: "Dovremmo qualificarci agli Europei". E sugli azzurri di Pozzecco...
Petrucci elogia l'Italbasket: "I risultati stanno arrivando. Siamo sereni"© CIAMILLO
2 min
TagsPetrucciItalbasketPozzecco

MILANO - "I risultati stanno piano piano arrivando, siamo sereni. Ci sono tutti i presupposti per fare bene". Così Gianni Petrucci, presidente della Federbasket intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo, spiega lo stato di salute della pallacanestro italiana partendo dalla sezione femminile. Le partite con Svizzera e Slovacchia "dovrebbero qualificarci all'Europeo, siamo andati bene fino adesso. Napoli risponde sempre bene alla pallacanestro, dopo aver visto il tutto esaurito con la Nazionale maschile", sottolinea Petrucci che poi aggiunge: "Ritroviamo la Campania in piena forma, sono momenti favorevoli".

Pozzecco, quante emozioni per l'esordio da ct dell'Italbasket
Guarda la gallery
Pozzecco, quante emozioni per l'esordio da ct dell'Italbasket

Petrucci: "Basket terzo sport mondiale, stiamo risalendo"

La Nazionale maschile di Gianmarco Pozzecco si è qualificata per la seconda volta di fila al Mondiale che si disputerà tra il 25 agosto e il 10 settembre 2023 tra Indonesia, Giappone e Filippine. Un risultato che, secondo Petrucci, dà prestigio a tutto il movimento: "Il basket è il terzo sport per diffusione al mondo, dietro calcio e cricket. Gli sport sono tutti importanti, ma stiamo risalendo e stiamo investendo sulle società di base con grande criterio". Petrucci approva anche la scelta di Abodi come ministro dello sport: "Ora c'è Abodi al Ministero dello Sport, una felice scelta dal governo Meloni", sottolinea il presidente della Fip.


Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti