Clamoroso al Mondiale: la Germania elimina gli Usa e vola in finale!

Impresa dei tedeschi che battono a sorpresa gli Stati Uniti in una semifinale emozionante e staccano il pass per la finalissima contro la Serbia
Clamoroso al Mondiale: la Germania elimina gli Usa e vola in finale!© Getty Images
1 min
TagsBasket

MANILA (FILIPPINE) - Clamoroso: gli Stati Uniti sono fuori dal Mondiale Fiba. La Germania sciocca il mondo e compie l'impresa, realizzando il sogno di battere gli Usa 113 a 111 e volando in finale contro la Serbia. Una partita equilibrata, a cui però i tedeschi hanno saputo dare una svolta allungando, resistendo e tenendo gli americani dietro fino alla fine. A nulla è servito il tentativo di rimonta degli Stati Uniti, che hanno sbattuto contro il fantastico muro difensivo della Germania, che domenica si giocherà la finalissima tutta europea con la Serbia (ore 14:40 italiane). Il Team Usa invece, sempre domenica, tornerà in campo per il bronzo contro il Canada (10:30) dopo il settimo posto di quattro anni fa in Cina.

Prima finale per la Germania: migliorato Nowitzki

Gara perfetta della Germania che tiene botta nei primi due periodi e poi alza il livello nel terzo, presentandosi col massimo vantaggio (94-84) nell'ultimo quarto. Gli Usa, sotto anche di 12, reagiscono, si rifanno sotto ma non sbattono contro Obst (24 punti), Theis (21 punti) e Wagner (22 punti). Nel quintetto di coach Kerr, invece, 23 punti per Anthony Edwards, 21 per Austin Reaves e 17 per Mikal Bridges. La nazionale tedesca conquista la sua prima finale iridata, sicura di migliorare il bronzo dell'era Nowitzki (2002).


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA