L'Italia Under 20 di basket vince l'Europeo, la risposta agli insulti razzisti è da applausi© Italbasket official - fb

L'Italia Under 20 di basket vince l'Europeo, la risposta agli insulti razzisti è da applausi

I cestisti azzurri replicano dopo gli attacchi ricevuti sui socal da parte degli haters: Torresani mette a tacere tutti con un post esemplare
1 min
HERAKLION - La molla è stata una foto, una semplice foto scattata mostrando il tricolore prima dell’inizio dell’avventura europea. Uno scatto semplice, normale, pubblicato sui social ufficiali dell’Italbasket che ha innescato inspiegabilmente critiche e insulti razzisti. I cestisti della Nazionale hanno replicato sul campo, a distanza di un paio di settimane, conquistando un titolo che mancava da 12 anni. 

Azzurri, una replica vincente

Accantonato l’episodio, i cestisti italiani hanno iniziato la loro cavalcata trionfale fino al successo ottenuto domenica sera contro la Lituania che ha certificato una netta affermazione ai Campionati Europei Under 20. Festeggiamenti in campo, e riflessioni nello spogliatoio dove la replica agli haters non si è fatta attendere. “Grazie mille a tutti i commenti negativi e razzisti sotto i vari post - ha scritto David Torresani - ci avete dato la carica!”.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Basket