Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit 2023, FVG e Le Improbabili vincono l’Opening Tournament di Napoli

Si è concluso l’Openining Tournament dell’Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit 2023. Grande spettacolo sul lungomare di Napoli
Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit 2023, FVG e Le Improbabili vincono l’Opening Tournament di Napoli
3 min

FVG 3×3 nel torneo maschile e Le improbabili in quello femminile sono le squadre vincitrici dell’Openining Tournament dell’Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit 2023 che si è giocato a Napoli il 2 e 3 giugno.  I friulani hanno battuto in finale 21-17 i Prnjavor 3×3, mentre Le improbabili hanno sconfitto le Tigu 3×3 19-8. 

L’Opening Tournament di Napoli ha dato il via ad un tour che toccherà 18 Regioni italiane, per un totale di 93 Tornei, e che porterà fino alle Estathé 3×3 Italia Finals di Cesenatico (4-5 agosto) che assegneranno il titolo di Campioni d’Italia 3×3. 

Insieme alle squadre partecipanti, grande protagonista anche Estathé, Title Sponsor del circuito, che ha intrattenuto con animazioni e giochi a premi il pubblico presente.

I partner del torneo

Estathé: dal 1972 disseta la voglia di sport. Avvicinarsi al basket 3×3 rappresenta per Estathé l’opportunità di esprimere tutta la sua anima solare. Essere sul territorio da nord a sud della penisola con il Basket 3×3 significa vicinanza a chi pratica il basket, non solo come attività agonistica, ma soprattutto come gioco che muove i sui primi passi nelle piazze, nei cortili, nei rioni di grandi città ma anche di quelle cittadine della bella provincia italiana, uno sport immediato coinvolgente e socializzante, un pallone un canestro e tanti amici. Estathé e Street Basket una passione da mettere in piazza.

Federazione Italiana Pallacanestro: Nata nel 1921, la FIP ha lo scopo di promuovere, regolare e sviluppare la pallacanestro in Italia applicando le leggi italiane e i regolamenti stabiliti dalla FIBA (Federazione internazionale di basket) recependo l’indirizzamento dato dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) cui è affiliata. La FIP organizza, attraverso il proprio Settore Squadre Nazionali, le attività delle Nazionali Senior e Giovanili maschili e femminili. La FIP organizza anche i campionati maschili di Serie A (attraverso la Lega Basket), A2, Serie B (attraverso la Lega Nazionale Pallacanestro) e i campionati di Serie A1, A2 (attraverso la Lega Basket Femminile). La FIP ha una popolazione di circa 170.000 atleti tesserati e circa 150.000 bambini iscritti al Minibasket. Le società sportive affiliate sono più di 3.500.

 

 

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA