Italbasket, euforia Pozzecco: "Una delle partite più belle nella storia della Nazionale"

Il ct azzurro commenta la vittoria sulla Serbia che proietta gli azzurri ai quarti di finale dell'Europeo: "Abbiamo un grande cuore". L'ex coach Sacchetti: "Grandissimi!"
Italbasket, euforia Pozzecco: "Una delle partite più belle nella storia della Nazionale"© EPA
3 min

BERLINO (GERMANIA) - "A mio giudizio una delle partite più belle della storia della Nazionale". Così il ct azzurro Gianmarco Pozzecco dopo la vittoria per 96 a 84 sulla Serbia valsa all'Italbasket la qualificazione ai quarti di finale dell'EuroBasket 2022. "Partita giocata con grande cuore da tutti i ragazzi. Abbiamo stupito tutti con una prestazione di assoluto livello contro una squadra fortissima, la Serbia, che le ha provate tutte per vincere", puntualizza il coach dell'Italia che esalta la prestazione del collettivo: "Facile citare la partita incredibile di Marco Spissu, ma vanno menzionati tutti i ragazzi, nessuno escluso", afferma Pozzecco. "Abbiamo un cuore grande, un pizzico di follia e tanta compattezza. Forse siamo una squadra che nessuno vuole affrontare. Una serata che ricorderemo a lungo". Pozzecco, espulso al 25esimo minuto, è stato poi sostituito dal suo storico vice Edoardo Casalone: "Dobbiamo ringraziare tutti i giocatori per la gara che hanno offerto" sottolinea coach Casalone. "Tutti noi, in primis i ragazzi hanno messo in campo la voglia di dimostrare di poter giocare partite di questo livello. Penso che tutta Italia possa essere orgogliosa per questa vittoria. E' un onore indossare questa maglia".

Italbasket, i complimenti dell'ex ct Sacchetti: "Grandissimi!"

L'impresa dell'Italia contro la Serbia è stata celebrata anche dall'ex ct azzurro, Meo Sacchetti. Con un tweet, l'ex coach di Dinamo Sassari e Cremona esulta per la grande serata berlinese: "Grazie Ragazzi mi avete regalato un’altra emozione incredibile! Grandissimi!".


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA