Coppe, Virtus travolgente a Lubiana. Primo squillo europeo di Brescia

I bianconeri spazzano via l'Olimpia padrona di casa, Brescia coglie il primo successo in Eurocup piegando la Stella Rossa.
Coppe, Virtus travolgente a Lubiana. Primo squillo europeo di Brescia© CIAMILLO
1 min

ROMA - La Virtus Bologna continua la sua inarrestabile marcia europea travolgendo anche l'Olimpia Lubiana in un match dal sapore antico e rimasto in bilico soltanto per un quarto: alla Stožice Arena i bianconeri hanno travolto i padroni di casa con un perentorio 92-61. Come detto Bologna ha impiegato poco più di un quarto per sciogliere le briglie e piazzare un parziale di 27-11 ispirato dal grande lavoro in difesa e dalle giocate di David Cournooh (14 punti) che assieme a Punter (18 punti) ha preso in mano le chiavi dell'attacco dei bianconero e l'ha condotto ad un successo agevole. 

BRESCIA NELLA STORIA - In questa serata di coppe europee c'è gloria anche per la Germani Brescia che tra le mura amiche del PalaLeonessa ha colto il primo successo europeo della sua storia superando 69-61 la Stella Rossa Belgrado. E dire che la partenza dei biancoblu era stata ancora una volta in salita: spinta dai canestri di Baron (migliore dei suoi con 22 punti), infatti, la Stella Rossa era volata sul 24-2 diventato poi 31-15 al suono della prima sirena. Le cose si sono però capovolte quano sono saliti in cattedra Moss, Allen (11 punti a testa) e Beverley (15 punti) che hanno ispirato il controparziale di 24-7 della Germani che una volta presa la testa del match non l'hanno più lasciata. 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA