Basket Champions League, la Virtus Bologna cade a Strasburgo: 83-80

M'Baye non trova la tripla del pareggio allo scadere, terza sconfitta consecutiva per la Segafredo tra Europa e Serie A
Basket Champions League, la Virtus Bologna cade a Strasburgo: 83-80© CIAMILLO
4 min

STRASBURGO La Virtus Bologna ospite dello Strasburgo nel penultimo turno della regular season della Champions League. La squadra di coach Stefano Sacripanti rimane in testa al Girone D e nonostante la confitta controi francesi guidati da Vincent Collet. Al Rhénus Sport finisce 83-80. 

LA PARTITA – Dopo un primo quarto alla pari da 22 punti a testa, la Segafredo allunga con un mini parziale di 6-0 per iniziare il secondo periodo. Lo Strasburgo è una squadra in piena crisi, lo scorso sabato ha perso di 41 punti in trasferta col Pau Orthez e la frustrazione è palpabile: il pubblico, però, sostiene i padroni di casa che rialzano la testa, agganciano e sorpassano Bologna. Le compagini si alternano al comando fino all’intervallo e la Virtus va negli spogliatoi sopra di un solo punto 

ALLUNGO FRANCESE – Nel terzo quarto Strasburgo prende il comando guidata dai canestri di Lang e Fall. Quando sul cronometro mancano solo dieci minuti, Bologna è sotto di cinque punti. Nell’ultimo periodo i padroni di casa toccano addirittura la doppia cifra di vantaggio. In casa Virtus c’è bisogno di riordinare le idee e M’Baye e Aradori riportano a contatto la squadra di Sacripanti. Punter segna la tripla del –1, dalla lunetta Eddie fa 2/2 e M’Baye ha tra le mani il tiro del pareggio: non trova il fondo della retina. La partita finisce 83-80 per lo Strasburgo. 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA