Basket Champions League, Venezia vince contro Friburgo in attesa dei playoff

La Reyer, già qualificata alla seconda fase, si impone facilmente al PalaTaliercio
Basket Champions League, Venezia vince contro Friburgo in attesa dei playoff© CIAMILLO
3 min

ROMA – La regular season della Champions League per la Reyer Venezia si chiude con il passaggio del turno. Quella del PalaTaliercio con il Friburgo è una passerella d’onore per i veneti, che hanno già ipotecato un posto ai play off dopo la sfida contro il Nanterre della scorsa settimana. 

LA PARTITA – La Reyer parte forte con Washington Daye. Grazie ai canestri di Tonut, veneti in doppia cifra con un perentorio parziale di 15-0. Per gli svizzeri il primo quarto è un’agonia, solo otto punti messi a referto. Dopo dieci minuti la Reyer è già sopra di 20 punti. Gli ospiti continuano con le loro pessime percentuali al tiro e in più aggiungono troppe palle perse. L’attacco di Venezia, però, si blocca e segna solo 12 punti nel secondo periodo.

Dopo l’intervallo il Friburgo continua la rimonta, mette il parziale di 7-0 e torna a contatto quando mancano solo dieci minuti al termine della partita, intanto l'attacco della Reyer continua a non trovare il fondo della retina e segna solo 9 punti nel terzo quarto (49-42). Quando inizia l’ultimo periodo, la Reyer ritorna in doppia cifra di vantaggio e mantiene il controllo del match fino alla fine della partita. Al suono della sirena il risultato è 72-62. L'Italia rimane in Champions League con la Reyer Venezia passa il turno. Eliminata invece la Sidigas Avellino, sconfitta in trasferta in Lettonia contro il Ventspils.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA