Basket, Champions League: Bologna cade in casa, vince Nanterre

La squadra di Djordjevic battuta 83-75. Non bastano i 15 i punti di Punter, gli 11 a testa diM'Baye e Taylor, i 10 Chalmers. Ritorno al PalaDozza il 3 aprile
Basket, Champions League: Bologna cade in casa, vince Nanterre© CIAMILLO
2 min

TORINO - La Virtus Bologna cede 83-75 al Nanterre nella partita d'andata dei quarti di finale di Champions League di basket. Un’altra francese per la squadra di Djordjevic che agli ottavi aveva battuto il Le Mans grazie a una strepitosa prestazione nella partita di ritorno ma questa volta, rispetto alla sfida del turno precedente, sarà più complicato per le V Nere ottenere il passaggio del turno.

PRIMO QUARTO - Servono un timeout e qualche cambio a coach Djordjevic per reindirizzare la partita sui binari dell'equilibrio. La Virtus, sotto anche di 7 punti, riesce a risalire la china anche grazie a Mario Chalmers, particolarmente ispirato e chiude il primo parziale con uno svantaggio di un possesso (20-18 Nanterre).

SECONDO QUARTO - Nella seconda frazione è lotta quasi punto a punto. A chiudere la prima metà del match davanti è Nanterre che va all'intervallo lungo con un vantaggio di un punto sulla Virtus. Nella squadra felsinea da segnalare gli 11 punti realizzati da Kevin Punter, 4 dei quali nell'ultimo minuto del secondo tempo.

SUPER SENGLIN NEL TERZO TEMPO - Nel Nanterre è lo statunitense Senglin a prendere per mano i suoi e portandoli all'ultimo intervallo della partita avanti di 3 punti (62-59 per Nanterre). La Virtus sembra essere un po' sulle gambe e si limita a rimanere i scia dei francesi.

NANTERRE VINCE DI 8 - La formazione francese mantiene il pallino del gioco e allunga più volte raggiungendo anche un vantaggio di 11 punti quando manca un minuto e mezzo alla conclusione. La Virtus si affida a M'Baye che realizza quattro punti in pochissimi secondi correggendo il passivo. L'ultimo punto di giornata è siglato da Gamble nel primo dei due tiri liberi assegnati a Nanterre per il 83-75 finale. L'Appuntamento con il riscatto è fissato per mercoledì 3 aprile, data del ritorno del quarto tra Virtus e Nanterre. Palla a due al PalaDozza di Bologna alle ore 20.30.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA