Brindisi lotta a Saragozza, sconfitta 96-93 dopo due supplementari

Nella settima giornata del girone D di Champions League l'Happy Casa tenta il colpaccio in Spagna, ma deve arrendersi all'ultimo istante
Brindisi lotta a Saragozza, sconfitta 96-93 dopo due supplementari© CIAMILLO
2 min

SARAGOZZA (Spagna) - L'Happy Casa Brindisi combatte a Saragozza, riprende più volte un match che sembrava ormai perso, ma alla fine deve arrendersi 96-93 contro la Casademont dopo due tempi supplementari nella settima giornata del gruppo D di Champions League. Tra i pugliesi 27 punti di Stone e 13 di Zanelli; il miglior realizzatore degli spagnoli è Ennis con 21 punti.

Happy Casa ko a Saragozza

I pugliesi di coach Vitucci, privi di Adrian Banks, soffrono nel primo quarto in cui gli spagnoli prendono subito il largo grazie a tre triple di Brussino. Brindisi soffre e lotta, ma è sotto 25-17 alla prima sirena. Nel secondo quarto, a tratti nervoso e confuso, l’Happy Casa rialza la testa arrivando a soffiare sul collo dei padroni di casa, mentre Brussino si prende un fallo tecnico per proteste, così come John Brown per Brindisi. All’intervallo lungo Saragozza è avanti 41-37.

Servono due supplementari

In apertura di ripresa Brindisi pareggia 41-41, la Casademont reagisce, ma Thompson porta gli ospiti avanti 45-46. Con pressing e zona però i padroni di casa riprendono a galoppare, portandosi sino a +9, per poi chiudere il terzo quarto sul 59-51. Nell’ultima frazione la lotta si fa accesa, con Zanelli che dà la scossa all’Happy Casa: tra errori e qualche bomba da tre, Brindisi si ritrova -1 con 13 secondi da giocare (70-69) e poi Zanelli firma il 71 pari che porta il match al supplementare. L’equilibrio rimane anche nei 5 minuti di extratime e, sull’81-81, serve ancora un prolungamento di gara.  Brindisi va sotto di 6 punti (90-84) risale fino a -1, ma non riesce nell'impresa: due liberi di Ennis fissano il punteggio sul 96-93. Il cammino verso le Top 16 si fa più complicato per l'Happy Casa Brindisi, sesta nel girone.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA