Champions League, Treviso vince ancora: 92-77 all'Aek Atene

Secondo successo nel girone per la squadra di Menetti, che ringrazia le doppie doppie di Sims e Dimsa e la solita prestazione convincente di Bortolani
Champions League, Treviso vince ancora: 92-77 all'Aek Atene© CIAMILLO
2 min

ATENE (Grecia) - Colpo esterno della NutriBullet Treviso che all'O.A.K.A. Olympic Indoor Hall supera 92-77 l'Aek Atene e ottiene la sua seconda vittoria consecutiva nel girone D di Champions League. La squadra di Menetti, trascinata dalle ottime prove di Sims, Bortolani e Dimsa sale così a 4 punti e va al comando della classifica del gruppo: prossimo impegno per i veneti la sfida casalinga del 3 novembre contro gli ungheresi del Szombathely.

Champions League, secondo ko per Brindisi: vince il Cluj 76-71

Pesaro, si dimette Petrovic: "Sono il responsabile dei risultati"

Treviso, secondo successo in Champions: 92-77 all'Aek

Continua la marcia vincente della NutriBullet Treviso che, dopo il successo all'esordio in Champions contro i lettoni del VEF Riga, batte anche fuori casa i greci dell'Aek Atene: la squadra di Menetti resta avanti per tutto il match e, se nel primo tempo la squadra di coach Dedas riesce a restare a galla, nel secondo quarto il parziale trevigiano guidato da Sims e Bortolani porta il risultato al riposo lungo sul 50-36. Nel terzo quarto però l'Aek rientra con convinzione in partita, piazzando un parziale di 24-15 ed arrivando a giocarsi gli ultimi 10' sotto di 5 sul 65-60. Nel primo minuto del primo quarto Treviso piazza un parziale di 5-0 che regala il nuovo +10. Colom però con due triple di fila porta i greci a -4 e costringe Menetti al time out, dopo il quale Sims realizza 4 punti e stoppa Jelovac. Con 1'30'' da giocare arriva il nuovo +10 di Treviso, firmato ancora dal pivot statunitense: è la pietra sulla partita, Treviso porta a casa i due punti: finisce 92-77. Prestazione super di Sims che chiude con 31 punti e 13 rimbalzi, bene anche Bortolani (17 punti) e Dimsa ( 16 punti e 11 assist). 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA