Champions League, Treviso beffata dal Vef Riga

La squadra di Menetti perde 74-71 all'ultimo secondo e rimanda l'appuntamento con l'aritmetico primo posto nel girone: decisivo l'ultimo match contro l'Aek Atene
Champions League, Treviso beffata dal Vef Riga© Michele Brunello / Ciamillo-Castoria
2 min

RIGA (Lettonia) - La NutriBullet Treviso perde l'occasione per centrare il primo posto aritmetico nel gruppo D cedendo il passo al Vef Riga 74-71: la squadra di Menetti gioca un gran secondo quarto, ma nei secondi 20' subisce il rientro veemente dei lettoni che nell'ultimo quarto passano a condurre. I veneti ritrovano il pari a pochi secondi dalla fine, ma la tripla di Riley a fil di sirena regala la vittoria ai padroni di casa. Sarà decisiva per il primato di Sims e compagni la prossima partita casalinga contro l'Aek Atene. 

Basket, segui LIVE i risultati sul nostro sito

LBA: Milano inarrestabile, la Virtus insegue al secondo posto

Treviso beffata a fil di sirena: vince Riga 74-71

Con un successo in Lettonia Treviso potrebbe rendere ininfluente l'ultimo match casalingo contro l'Aek Atene e vincere aritmeticamente il girone. La squadra di Menetti, dopo un primo quarto equilibrato, stacca il Vef Riga con un parziale di 28-18 trascinata dai canestri di Sims e Russell. I lettoni rientrano però in campo decisi al recupero, e con le giocate di Riley e Zoriks rientra prepotentemente nel match, affacciandosi all'ultimo quarto sotto solo di due sul 53-51. Negli ultimi dieci minuti Treviso si trova però a rincorrere, con gli avversari che piazzano un parziale di 4-0 in avvio. E' Bortolani a riportare avanti i veneti con 8 punti di fila, ma Curry con una tripla trova il nuovo +3 per Riga. Miska firma il +5, ma Jones da sotto dopo la stoppata di Sims riporta il divario ad un possesso. Dopo il canestro di Russell che porta a -2 Menetti con 50'' da giocare, Curry mette due liberi ma ancora Jones segna per i veneti. Riga sbagli l'ultimo attacco, commette fallo su Russell che segna i liberi del 71-71. Con due secondi da giocare, i lettoni trovano però la prodezza di Riley che regala la vittoria ai padroni di casa: finisce 74-71. Non bastano a Menetti i 15 punti di Russell e i 14 di Bortolani.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA