Eurocup, i sorteggi Ci sarà un derby italiano

Reggio Emilia è in penultima fascia, nell'ultima sono presenti Venezia, Trento e Brindisi. Si va verso un incrocio tra squadre di Serie A nella prima fase
Eurocup, i sorteggi Ci sarà un derby italiano
2 min

BARCELLONA – Sono quattro i club italiani presenti nel sorteggio della prima fase di Eurocup (ore 12), che dividerà le 36 squadre in sei gironi. Di queste, 24 (le prime quattro di ciascun gruppo) passeranno alla seconda fase, dove confluiranno anche le otto eliminate dalla prima fase di Eurolega. Per Reggio Emilia c'è la quinta e penultima fascia, per le debuttanti di Eurocup come Venezia, Trento e Brindisi c'è la sesta ed ultima, una di loro troverà Reggio Emilia nella prima fase. Parte da qui la caccia al trofeo vinto dal Khimki.

FASCE – Le squadre sono divise in due conference. Conference 1, prima fascia: Alba Berlino, Valencia, Nymburk. Seconda: Gran Canaria, Saragozza, Bilbao. Terza: Olimpia Lubiana, Ostenda, Ulm. Quarta: Nancy, Le Mans, Nanterre. Quinta: Reggio Emilia, Telekom Bonn, Charleroi. Sesta: Umana Venezia, Dolomiti Energia Brindisi, Enel Brindisi. In questo modo Reggio Emilia troverà un'italiana nel proprio girone. Conference 2, prima fascia: Unics Kazan, Galatasaray e Besiktas. Seconda: Banvitspor, Nizhny Novgorod e Lietuvos rytas Vilnius. Terza: Trabzonspor, Zenit San Pietroburgo e Oktyabr Volgograd. Quarta: Saratov, Buducnost e Hapoel Gerusalemme. Quinta: Paok Salonicco, Aris Salonicco e Aek Atene. Sesta: Neptunas Klaipeda, Steaua Bucarest e Szolnoki.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA