Reggio Emilia a Berlino C'è la tv, non Kaukenas

Il lituano salta la trasferta di domani in casa dell'Alba, in diretta su Eurosport2. Menetti: “Abbiamo grandi motivazioni”. Aradori: “Tornare alla Mercedes-Benz Arena, che emozione”
Reggio Emilia a Berlino C'è la tv, non Kaukenas
2 min

REGGIO EMILIA – L'imbattibilità di Reggio Emilia, dopo sei gare stagionali tra Supercoppa, campionato ed Eurocup, verrà messa a dura prova domani a Berlino contro l'Alba (ore 19.15, diretta Eurosport2). La squadra di Menetti giocherà alla Mercedes-Benz Arena, campo che Pietro Aradori, Achille Polonara e Amedeo Della Valle hanno conosciuto agli ultimi Europei, ma non ci sarà Rimas Kaukenas, uscito ammaccato (ematoma alla coscia destra ma nessuna lesione muscolare) dalla sfida di sabato contro Cantù.

MENETTI – Ecco le parole di Menetti: "Giochiamo in uno dei più bei palazzetti d'Europa, ciò ci rende ancora più carichi e motivati. Dispiace molto non avere con noi Kaukenas, specialmente in Coppa, nella quale la sua motivazione e la sua esperienza sono importantissime. Sono sicuro allo stesso modo che questa assenza sarà per i miei ragazzi un ulteriore stimolo a compiere una grande impresa in casa dell'Alba, una squadra molto fisica e pesante”.

ARADORI – Pietro Aradori ha aggiunto: “Sarà emozionante ritornare alla Mercedes-Benz Arena dopo l'esperienza del mese scorso con la nazionale. Andiamo ad affrontare una squadra che può contare su una grande tradizione e su di un'organizzazione di tutto rispetto. Dovremo fare una gara di assoluto valore partendo dalla quella fase difensiva che ci è mancata a lungo nella partita contro Cantù".

MERCOLEDI' – Le altre squadre italiane giocheranno il match del 2° turno mercoledì: l'Enel Brindisi ospiterà Le Mans, l'Umana Venezia riceverà Nancy mentre la Dolomiti Energia Trento sfiderà in casa Oldenburg. Per tutte e tre sarà l'occasione per cercare il primo successo della storia in Eurocup.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA