Reggio Emilia scatenata, Venezia crolla, Brindisi beffata

Gli emiliani trascinati da Della Valle superano Le Mans. L'Umana perde di 29 a Valencia. L'Enel sfiora il colpaccio a Ludwigsburg ma resta al palo. In Fiba Europe Cup, Cantù sconfigge Le Havre
Reggio Emilia scatenata, Venezia crolla, Brindisi beffata
2 min

ROMA – Due vittorie e due sconfitte, è il bilancio della serata delle squadre italiane tra il 4° turno di Eurocup e il 2° di Fiba Europe Cup. Il volto sorridente è quello di Reggio Emilia, che supera anche Le Mans 93-82 e per almeno 24 ore raggiunge Gran Canaria al comando del girone B, in attesa della trasferta degli spagnoli a Berlino, dove Reggio Emilia ha già perso. La squadra di Menetti supera i francesi con un eccellente Amedeo Della Valle (20 punti), affiancato da Achille Polonara (14 e 10 rimbalzi). Per Le Mans, 14 di Damion James e del nazionale francese Mickael Gelabale.

SCONFITTE – L'Umana viene travolta 88-59 a Valencia, che si conferma imbattuta tra campionato e Coppa. Senza Ress, Venezia, al primo ko dopo cinque vittorie in fila tra Serie A ed Eurocup, viene travolta nella ripresa persa 48-27 sotto i colpi di Rafa Martinez (16) e Dubljevic (15). L'Umana è tutta nello sprazzo positivo del secondo quarto con Goss (14) e Viggiano (11), entrambi usciti dalla panchina. Brindisi cade 84-80 sul campo del Ludwigsburg, dove nonostante l'assenza di Reynolds l'Enel sfiora il primo successo europeo. La squadra di Bucchi regge per tre quarti, subisce un 14-2 ad inizio quarto periodo (74-62) ma rientra con Banks (18) e Scott (17) scatenati, tuttavia i liberi dell'ex Avellino Shakur (11) salvano i tedeschi, guidati da Munoz-Borchers (17). Domani sera la trasferta in Germania toccherà a Trento, a Bonn alle 19.30 (diretta SportItalia).

BRAVA CANTU' – La FoxTown riscatta la sconfitta in Svezia e batte Le Havre 73-64 con Heslip (23), Ross (12), Abass (10) e Berggren (10 e 10 rimbalzi) positivi. Per i francesi, 21 di Vassallo. A decidere la sfida è il terzo quarto, che Cantù chiude con un 14-2 di Heslip e Berggren, finalmente convincente. Domani sera (ore 20.30) la Openjobmetis Varese cercherà i primi punti europei contro Szombathely.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA