Reggio Emilia alle Canarie, rientra Kaukenas

La squadra di Menetti sfida quella di Aito per il primato nel girone B. Il lituano rientra dopo 20 giorni. Gran Canaria in ansia per Kuric
Reggio Emilia alle Canarie, rientra Kaukenas
2 min

REGGIO EMILIA - La sfida al vertice del girone B chiude l'andata della prima fase di Eurocup. Reggio Emilia va sul campo del Gran Canaria di Aito, e contro la squadra dell'ex spagnolo (argento olimpico a Pechino) gli emiliani disputano uno spareggio per il primo posto. Si gioca alle 21 (diretta Eurosport2).

KAUKENAS - Reduce dal capitombolo a Cremona, Reggio Emilia ritrova Rimas Kaukenas (dopo 20 giorni) per la sfida in casa della finalista dell'ultima Eurocup. Coach Menetti dice: "Vogliamo dimostrare qualcosa di diverso rispetto a quello che abbiamo messo in campo a Cremona, cerchiamo di dare continuità a tutto quanto di positivo fatto da inizio stagione. Gran Canaria, oltre ad avere un roster di altissimo livello, è guidata da un santone del basket europeo come Aito Garcia Reneses, pertanto sarà ancora più stimolante questa grande sfida”. Darijus Lavrinovic aggiunge: "Il sistema di gioco di Gran Canaria è efficace e collaudato, quindi per poter vincere in trasferta dovremo fare una grande partita. Servirà una partita di grande sofferenza e mentalità”.

PER KURIC - Gran Canaria vive giorni di angoscia per Kyle Kuric, operato due volte al cervello per un meningioma a Barcellona. Le notizie delle ultime ore parlano di un'evoluzione favorevole, ma resta l'ansia per gli isolani, che in campionato viaggiano a ridosso del primato di Barcellona e Valencia. Senza Kuric, top scorer di Gran Canaria in Eurocup con 14.7 punti e il 55% da tre, Aito schiera comunque esterni come il rookie da Gonzaga Kevin Pangos, il tiratore finlandese Sasu Salin, l'ex Barcellona Xavi Rabaseda, e l'ala australiana Brad Newley. In area invece il quartetto conta sull'energia di Eulis Baez e Sitapha Savane, la forza fisica del campione d'Europa con la Spagna Pablo Aguilar e con il centro sloveno Alen Omic, fin qui il miglior giocatore di Gran Canaria.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA