Reggio Emilia festeggia, Trento da primato

Gli emiliani raggiungono alle Last 32 Venezia e Dolomiti Energia, che supera Bonn al supplementare. Brindisi travolta da Ludwigsburg
Reggio Emilia festeggia, Trento da primato© LaPresse
3 min

ROMA – Tre squadre su quattro superano la prima fase di Eurocup: con un turno ancora da giocare, Trento è accompagnata da Venezia e da Reggio Emilia, che mette al sicuro la qualificazione con il successo a Le Mans 87-71: la squadra di Menetti, priva di Stefano Gentile, è guidata da Lavrinovic (20 punti), Kaukenas (15) e Veremeenko (14), ma è preziosa anche la doppia doppia di Polonara (10 e 10 rimbalzi).

GIRONE B – Reggio Emilia è accompagnata da Ludwigsburg, che travolge l'Enel a Brindisi 87-60, con 16 di Boone. A Brindisi non bastano i rientri di Reynolds (in campo soltanto 6') e Scott. All'ultimo turno, Reggio Emilia ospiterà Gran Canaria con l'obiettivo di conquistare il primo posto: per farlo potrebbe essere necessario ribaltare il -9 dell'andata. Chiudendo seconda, invece, Reggio Emilia oggi affronterebbe nel gruppo Zenit San Pietroburgo (sicura del primato nel girone E), Stelmet Zielona Gora (in arrivo dall'Eurolega) e Ulm. Classifica: Gran Canaria* 14, Reggio Emilia* e Ludwigsburg* 12, Alba Berlino 8, Le Mans 6, Enel 2. *già qualificata

GIRONE C – Venezia perde contro Valencia 58-62, ma pur non riuscendo ad interrompere l'imbattibilità degli spagnoli (18-0 nella stagione) l'Umana festeggia le Last 32. La rimonta dal -14 iniziale non si completa, nonostante Goss (12), Peric e Owens (10). In questo modo la Reyer sarebbe terza ed entrerebbe nel girone G, che oggi sarebbe composto da Banvitspor, Bilbao (ma potrebbe diventare Trento) e Strasburgo (ma potrebbe diventare il Real Madrid). Classifica: Valencia* 18, Saragozza* 12, Umana* 8, Ulm e Charleroi 6, Nancy 4.

GIRONE A – Trento batte la Telekom Bonn al supplementare 98-96, grazie ai liberi decisivi di JaMarr Sanders (14). Per la Dolomiti Energia bene anche Sutton (19 e 10 rimbalzi), Bonn risponde con i 29 di McKinney (9/12 da tre) e Clarke (23). Trento giocherà a Bilbao per conquistare il primo posto, dovesse rimanere seconda la squadra di Buscaglia entrerebbe nel girone K con Karsiyaka, Ludwigsburg e Trabzonspor. Classifica: Bilbao* e Dolomiti Energia* 14, Lubiana e Oldenburg 8, Nanterre 6, Telekom Bonn 4.

SASSARI – Da ricordare che il Banco Sardegna è già certo dell'ultimo posto nel girone D di Eurolega, quindi entrerà nel girone N delle Last 32 di Eurocup. Oggi affronterebbe Galatasaray, Saragozza (con il grande ex Drake Diener) e Besiktas.

 

 

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA