Basket Eurocup, impresa Trento in Turchia

Wright guida la Dolomiti Energia. Perdono Venezia, Sassari e Reggio Emilia
Basket Eurocup, impresa Trento in Turchia© CIAMILLO
2 min

ROMA – Impresa della Dolomiti Energia Trento, che vince a Smirne in casa del Karsiyaka 85-79 e dopo tre turni sale al comando del girone K accanto al Trabzonspor, che supera 82-76 Reggio Emilia. Trento vince in casa di una squadra proveniente dall'Eurolega grazie ai 26 punti di Julian Wright. Il lungo americano è determinante per la rimonta dal -9 per Trento, che vince nonostante l'assenza di Sanders. Curiosamente, un omonimo di Julian, Bracey Wright, segna gli stessi 26 punti per i turchi (che hanno 11 dall'ex Siena Josh Carter), che però vengono sconfitti.

REGGIO KO – Reggio Emilia perde a Trebisonda sprecando il +14 iniziale (17-31), la rimonta degli ex italiani Hardy (20) e Stipanovic (16) conduce i turchi al sorpasso nel terzo quarto. A Reggio Emilia non bastano i 18 di Della Valle per evitare il secondo ko in due trasferte. In classifica Trento e Trabzonspor sono a 4, Reggio Emilia e Karsiyaka 2.

VENEZIA CROLLA – L'Umana perde a Ludwigsburg 94-84 pagando i 50 punti subiti nella ripresa e il -14 a rimbalzo (39-25, con il 18-16 per i tedeschi sotto il canestro della Reyer). Venezia guida a lungo con Owens (17 ma 1/8 ai liberi), Green (16) e Ress (15), ma nel quarto periodo crolla subendo le triple di Cotton (17) e il gioco interno di Brockman (16) e Boone (11). Venezia ora è seconda nel girone accanto a Ludwigsburg e Zielona Gora a quota 2, lo Zenit San Pietroburgo è a punteggio pieno.

SASSARI PERDE – Il Banco Sardegna cade a Saragozza 87-75 nonostante un ottimo Joe Alexander (24) e un eccellente Varnado (19), ma il comportamento offensivo dei lunghi non si estende a rimbalzo, dove gli spagnoli doppiano Sassari (44-22). Mancano pure gli esterni, con Haynes e Logan a 16 punti ma 6/19 al tiro. Per Saragozza, 21 dell'ex casertano Jelovac, 12 per Fotu, Sastre e Kravtsov. Sassari è terza nel girone a 2 con lo Szolnoki, a 4 sono Galatasaray e Saragozza.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA