Basket Eurocup, Milano e Trento promosse

L'Emporio Armani batte l'Alba grazie a Simon, la Dolomiti Energia vince il derby a Reggio Emilia. Sassari supera lo Szolnoki, Venezia ko contro lo Zenit. Fiba Europe Cup: Cantù eliminata
Basket Eurocup, Milano e Trento promosse© Alessandro Giberti Ph
2 min

ROMA – Milano e Trento volano agli ottavi di finale di Eurocup con un turno d'anticipo, entrambe con la certezza del primo posto: l'Emporio Armani troverà una tra Banvitspor e Bilbao, Trento potrebbe anche affrontare Sassari. L'Emporio Armani batte l'Alba Berlino 91-78 con un buon debutto di Rakim Sanders (12 punti, preziosi per rimontare dal -10 iniziale), protagonista Krunoslav Simon con 28. La Dolomiti Energia domina il derby a Reggio Emilia 84-72 con Pascolo a 25 punti e Lockett a 19. Tuttavia Trento, già priva di Poeta, perde Baldi Rossi per problemi ad un ginocchio da valutare.

SPAREGGI – Si giocheranno tutto all'ultimo turno Reggio Emilia, Venezia e Sassari, chiamata ad un'impresa. Gli emiliani, ancora senza Kaukenas, dovranno vincere sul campo del Karsiyaka. L'Umana dovrà superare lo Stelmet Zielona Gora e sperare nel ko di Ludwigsburg contro lo Zenit San Pietroburgo: Venezia perde a Mosca contro la squadra russa 79-72 nonostante i 16 di Owens, ma la Reyer priva di Peric, Green e Ress paga il -16 (45-29) a rimbalzo). Sassari vince 90-74 contro lo Szolnoki (Logan 21, Alexander 19) e per qualificarsi dovrà superare il Galatasaray in Turchia.

FIBA – Varese vince il girone V passando in Austria contro Gussing: a firmare il 77-71 finale sono Ferrero (16) e Faye (14). Negli ottavi di finale la Openjobmetis affronterà i turchi del Gaziantepspor con due gare su tre in casa. Cantù batte Chalon 103-90 ma viene eliminata: la FoxTown, che avrebbe dovuto vincere di 29, infligge comunque il primo ko ai francesi con 16 e 13 assist di Hodge, 16 di Abass e Johnson.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA