Basket Eurocup, Milano e Trento in trasferta

L'Emporio Armani sarà in Turchia contro il Banvit, la Dolomiti Energia giocherà a Saragozza, entrambe in diretta su SportItalia
Basket Eurocup, Milano e Trento in trasferta
2 min

ROMA – Nemmeno il tempo di godersi la Coppa Italia, che l'Emporio Armani si concentra sull'Eurocup. Milano debutterà negli ottavi di finale domani alle 18 (diretta SportItalia) in Turchia, contro il Banvit, il ritorno sarà fra una settimana al Forum. Per la squadra di Repesa, che rispetto alla finale di domenica potrà inserire soltanto Barac (perché Batista non è eleggibile e Gentile è ancora ai box) mentre non avrà Lafayette e Cerella, le minacce principali saranno Dominique Johnson (15.1 punti) e Courtney Fortson (13.8 punti e 5.6 rimbalzi) sul perimetro, e il francese Adrien Moerman (13.9 punti e 8.5 rimbalzi) in area.

TRENTO – Alle 20.30 la Dolomiti Energia, reduce dall'eliminazione allo scadere in semifinale di Coppa Italia contro Avellino, sarà a Saragozza (diretta SportItalia), contro il Cai che stenta in campionato – dove è terzultimo – ma che in Eurocup ha eliminato Sassari. Per la squadra di Buscaglia i rischi saranno soprattutto in area, dove Trento sarà più corta per l'assenza di Baldi Rossi (e Berggren non è eleggibile). I cinque migliori realizzatori di Saragozza, infatti, sono ali o centri: l'ex casertano Stevan Jelovac, Slava Kravtsov, Henk Norel, Isaac Fotu e Joan Sastre.

OTTAVI – Questi gli altri match d'andata degli ottavi: domani Alba Berlino-Bayern, Limoges-Gran Canaria, Strasburgo-Oldenburg, Nizhny Novgorod-Zenit San Pietroburgo, Stelmet Zielona Gora-Unics Kazan e Karsiyaka-Galatasaray. Da notare che le vincenti dei due ottavi che coinvolgono le squadre italiane si affronteranno nei quarti.

FIBA EUROPE CUP – Domani giocherà anche Varese, che a Gaziantep disputerà gara2 degli ottavi di finale (ore 19). La Openjobmetis ha vinto gara1 grazie alla tripla di Maalik Wayns, e quindi ha il match-point per eliminare i turchi e volare ai quarti. L'eventuale gara3 sarà nuovamente a Varese, fra una settimana. Gli altri ottavi: Ostenda-Chalon (0-1), Anversa-Villeurbanne (1-0), Enisey Krasnoyarsk-Turk Telekom (1-0), Khimik-Czarni Slupsk (0-1), Aek Larnaca-Francoforte (0-1), Maccabi Rishon-Ventspils (1-0), Juventus Utena-Cibona (0-0).


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA