Eurocup, Reggio respira: battuto il Liektabelis

La formazione emiliana si è imposta per 82-75 grazie ad una prestazione maiuscola di Della Valle (22 punti e 10 falli subiti)
Eurocup, Reggio respira: battuto il Liektabelis© LaPresse
2 min

ROMA - In campionato la casella vittorie è ancora riempita dallo "zero", ma in Europa la Grissin Bon Reggio Emilia sembra aver ingranato la giusta marcia perché, dopo aver battuto il Galatasaray la scorsa settimana, questa sera ha concesso il bis sconfiggendo in trasferta anche i lituani del Liektabelis 82-75. Ancora una volta il migliore in campo per i biancorossi è stato Amedeo Della Valle, autore di 22 punti - di cui 12 siglati nel terzo quarto - a cui ha aggiunto anche la bellezza di 10 falli subiti che gli hanno fruttato 13 tiri liberi. Oltre a Della Valle però tra gli emiliani si sono messi in luce anche i lungo Julian Wright, che ha segnato 16 punti e raccolto 11 rimbalzi, e lo statunitense Nevels che nel finale ha siglato due bombe decisive.  

BREAK - Dopo un buon primo quarto (20-15), Reggio, complici anche i tre falli commessi prematuramente da Reynolds, ha subito il rientro del Liektabelis che si è affidato ai canestri dell'ex biancorosso Darjus Lavrinovic e di Jasaitis e Talton che hanno propiziato il parziale di 21-11 il quale è valso il 36-31 lituano all'intervallo lungo. Al rientro dagli spogliatoi però gli emiliani hanno ripreso a macinare gioco e, grazie ai 12 punti siglati da Della Valle nella frazione, sono riusciti a riportare la gara in equilibrio (55-55). La sgasata decisiva è poi arrivata nei minuti finali del match quando Nevels ha piazzato due triple pesantissime che hanno regalato a Reggio un cuscinetto di vantaggio sufficiente per portare a casa il successo.   


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA