Basket Eurocup, Sassari vince in trasferta contro Varese

Banco Sardegna sconfigge Openjobmetics 69-79 e conquista il primato nel Girone K
Basket Eurocup, Sassari vince in trasferta contro Varese© Ciamillo
4 min

ROMA Varese e Sassari, già qualificate per i play off, si sfidano a Masnago per il quinto turno della seconda fase della Fiba Europe Cup. Tra Openjobmetics e Banco Sardegna c’è in palio il primo posto nel Girone K. Vince la squadra di coach Esposito: 69-79.

LA PARTITA – Sassari cerca la vendetta dopo la sconfitta in campionato di domenica scorsa e parte subito forte: nel primo tempo Marco Spissu non sbaglia un tiro, 2/2 da due e 3/3 da tre per 13 punti totali. La squadra di coach Caia fatica a stare dietro agli ospiti, Tyler Cain e Ronald Moore firmano 7 punti a testa. Quando si va all’intervallo, il risultato è 29-38. 

Nel terzo quarto Varese risale subito la china grazie a Jean Salumu, il primo a sfondare il muro dei 10 punti per la Openjobmetics. Quando mancano ancora 5’ all’ultimo periodo, i padroni di casa pareggiano. L'attacco di Sassari sembra bloccato, ma riparte quando gli avversari tornano a contatto e allunga fino a tornare nuovamente in doppia cifra di vantaggio.  

A dieci minuti dal termine Banco Sardegna è sopra di 12 lunghezze: Rashawn Thomas e Justin Carter partecipano alla festa dei canestri di coach Esposito. Varese non molla, ma gli ospiti mantengono la distanza di sicurezza: la partita finisce 69-79. Miglior marcatore Rashawn Thomas con 24 punti: 9/13 dal campo, con oltre il 70% da tre.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA