Basket: la Reyer Venezia parteciperà alla EuroCup 2019/2020

Il sorteggio si terrà a Barcellona il prossimo 12 Luglio e per i campioni d'Italia è la quinta partecipazione consecutiva ad una competizione continentale
Basket: la Reyer Venezia parteciperà alla EuroCup 2019/2020© CIAMILLO

ROMA - I campioni d'Italia di basket dell'Umana Reyer Venezia parteciperanno alla "7DAYS EuroCup" 2019/2020. La competizione, organizzata dalla Euroleague, non è una novità per il club orogranata, che ha già raggiunto la fase "Last 32" nella stagione 2015/2016, e tra le sue fila aveva già Michael Bramos e Stefano Tonut. Si tratta per la società lagunare della quinta partecipazione consecutiva a una competizione continentale. Nell'edizione di quest'anno è stato il Valencia ad imporsi e vincere la competizione, mentre a livello europeo la Reyer Venezia ha vinto la Fiba Champions League nella stagione 17/18. Tra le altre squadre italiane, figurano Dolomiti Energia Trentino, Germani Brescia Leonessa e Segafredo Virtus Bologna che fanno parte delle 24 partecipanti al torneo. Il sorteggio dei gironi della EuroCup è in programma venerdì 12 luglio a Barcellona e la Reyer Venezia ci sarà per continuare un ciclo di vittorie e di partecipazioni europee importante.

Tonut: "Che emozione questo scudetto"
Guarda il video
Tonut: "Che emozione questo scudetto"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti