Eurocup, la Virtus Bologna non si ferma, Trento vince. Ancora ko Venezia

Nessun problema contro Maccabi Rishon per gli emiliani con Teodosic autore di un'ottima prova. Bene la Dolomiti Energia che vince 77-68, mentre la Reyer cade in Russia contro Kuban
Eurocup, la Virtus Bologna non si ferma, Trento vince. Ancora ko Venezia© CIAMILLO
3 min

BOLOGNA - Ottima Virtus Bologna al PalaDozza che riesce a vincere contro gli israeliani di Maccabi Rishon conquistando la seconda vittoria in due gare dell'Eurocup, girone A. Con il punteggio di 96-77 si chiude questa seconda giornata di Eurocup, gli emiliani guidati da Djordjevic in panchina e da Teodosic in campo hanno dominato per grande parte dell'incontro, soffrendo per qualche minuto all'inizio del terzo quarto permettendo agli avversari di arrivare al 55 pari. Nonostante questo, la Segafredo si riprende bene ed in fretta mettendo dentro un parziale di 16-4 e tenendo a distanza Maccabi per l'ultimo periodo. Anche nel quarto, tuttavia, la Virtus non fa altro che legittimare il proprio vantaggio trascinata da Gaines, autore di 21 punti, mentre gli israeliani non riescono a frenare l'onda d'urto di Teodosic e compagni chiudendo sotto di 19 punti. Vittoria importante per la Segafredo che, al prossimo turno, dovrà vedersela contro MoraBanc Andorra.

Reyer Venezia ko, Trento conquista la vittoria

Sorrisi per Trento che si impone 77-68 (23-18, 43-34, 56-59 i parziali) a Podgorica contro Buducnost nel gruppo D di Eurocup e si regala la rivincita dopo la sconfitta all'esordio. I ragazzi di Brienza entrano in campo con la voglia di rivalsa giusta per rispondere alle critiche dopo la sconfitta in casa contro il Galatasaray dello scorso turno di Eurocup. A Podgorica in Montenegro, infatti, la formazione italiana domina nel primo tempo portandosi avanti di 9, ma entrano male sul parquet dopo l'intervallo regalando un +3 ai padroni di casa alla fine del terzo quarto. Nell'ultimo periodo, però, Trento reagisce e con un parziale di 21-9 riesce a regalarsi una vittoria importante. Quattro in doppia cifra per la formazione italiana: 19 punti per Blackmon, 15 a testa per Kelly e King, 11 per Knox.
Niente da fare, invece, per la Reyer Venezia che deve cedere alla Lokomotiv Kuban per 77-63. Nella gara giocata a Krasnodar per la seconda giornata di Eurocup, sono i russi ad imporsi contro la Reyer che non riesce mai ad essere in vantaggio nel match e deve subire il secondo ko di fila dopo quello all'esordio contro il Partizan per soli 3 punti. I ragazzi di De Raffaele non sembrano mai in grado di mettere in difficoltà gli avversari con la Lokomotiv Kuban che merita la vittoria per 77-63 (19-14; 38-31; 56-48 i parziali) contro i lagunari che hanno lottato fino alla fine portando in doppia cifra Daye (14), Watt (11) e Tonut (10), ma senza esito positivo. Per i russi prima vittoria in due gare, dopo la sconfitta alla prima contro Rytas nel gruppo B.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA