Eurocup: sconfitta per la Virtus Bologna, successo per Venezia

Le V nere non riescono ad infilare il nono successo consecutivo tra campionato e coppa. Agli uomini guidati da Djordjevic non basta un super Teodosic. I lagunari, invece, superano Limoges 93-85
Eurocup: sconfitta per la Virtus Bologna, successo per Venezia© FOTO SCHICCHI
2 min

ROMA - La Virtus Bologna non riesce nell'impresa di infilare la nona vittoria consecutiva tra Serie A ed Eurocup. Alla Dimitris Tofalos Arena, infatti, le V nere sono state sconfitte dai padroni di casa. Incontro cominciato male e concluso peggio per la Virtus che ha pagato un primo ed un ultimo quarto non disputati al meglio. I parziali di 24-14 e 25-15, infatti, hanno pesato tanto sull'economia del match. I greci hanno dimostrato di avere una delle difese più arcigne di tutto il girone e, il solo Teodosic, 17 punti per lui, non ha potuto fare nulla. Per Promitheas, invece, da segnalare l'ottima prestazione di Hall. In ogni caso i bolognesi continuano ad occupare la vetta del girone in compagnia degli avversari di giornata. 

Venezia supera Limoges 

Convince invece Venezia che tra le mura amiche supera 93-85 Limoges. Primo quarto da cancellare per i lagunari che hanno chiuso in svantaggio di sei punti. Successivamente il quintetto guidato da De Raffaele è riuscito a ribaltarla. Alla fine della terza frazione di gioco Venezia ha chiuso con un rassicurante +9 grazie ai canestri decisivi di Bramos, Daye e Chappell. L'ultimo quarto ha visto un dominio dei padroni di casa. Grazie a questo successo Venezia scavalca Limoges in classifica e attualmente occupa la terza posizione nel gruppo B comandato da Partizan. 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA