Eurocup: vittoria in trasferta per Trento e Venezia

Le due italiane vincono fuori casa nella sesta giornata: Dolomiti Energia Trentino batte il Galatasaray Doga Sigorta a Istanbul, la Reyer stende il Partizan a Belgrado
Eurocup: vittoria in trasferta per Trento e Venezia© Ciamillo
2 min

ROMA - La Dolomiti Energia Trentino vince ad Istanbul nel magico Sinan Erdem contro il Galatasaray Doga Sigorta 81-76 nella sesta giornata di Eurocup. Dopo un inizio di gara complicato, con i padroni di casa che arrivano anche a +15, Trento fiorisce in un secondo tempo da 36-55 complessivo grazie al talento di Blackmon e Knox e chiuso da un ottimo ultimo quarto di capitan Forray. Con 19 punti con 7-11 al tiro (3-4 da tre), il capitano dell'Aquila, alla partita numero 384 con la maglia bianconera, è il miglior realizzatore della serata. In doppia cifra per i bianconeri anche Justin Knox (14 punti e 6 rimbalzi con 6-8 al tiro) e James Blackmon (11 punti con le due triple che hanno invertito l'inerzia del match ad inizio terzo quarto).

Venezia vince sul campo del Partizan

Vittoria in trasferta anche per l'Umana Reyer, che trionfa sul parquet di Belgrado 69-83 al termine di una partita giocata senza sbavature e che conserva la seconda posizione nel girone di EuroCup, alle spalle di un Partizan che contro gli orogranata perde l'imbattibilità europea. Grande prestazione la squadra di De Raffaele per Watt con 27 punti, Daye con 13 e Chappell con 12.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA