Brescia supera il Darussafaka 61-70, vince anche Venezia

La Germani centra il successo esterno in terra turca, decisivi Zerini, Abass e Lansdowne. La Reyer peiga il Limoges 78-71
Brescia supera il Darussafaka 61-70, vince anche Venezia© CIAM
2 min

ISTANBUL (TURCHIA) - Alla Volkswagen Arena va in scena la sfida tra Darussafaka e Germani Basket Brescia valida per la nona del gruppo C di Eurocup. I lombardi superano gli avversari in terra turca, sorpassandoli in classifica, grazie ad una grande prestazione corale. Gli uomini di Esposito non potevano permettersi passi falsi e riescono a vincere per 70-61. Ora la qualificazione al turno successivo è ad un passo. Partono bene i padroni di casa guidati da Hamilton che chiudono il primo quarto sul 21-17. Nel secondo quarto esce fuori il carattere della "Leonessa" che domina il parquet e si porta sul 33-42. Al ritorno in campo il quintetto turco rialza la testa, ma negli ultimi dieci minuti la coppia Abass-Lansdowne (14 e 12 punti a testa) sale in cattedra e porta il successo a casa.

Venezia passa in Francia

La Reyer, già qualificata al prossimo turno, regala lo stesso un successo ai prorio tifosi in terra francese. A Limoges il quintetto di De Raffaele si impone per 71-78 continuando a condurre il Gruppo B. I padroni di casa riescono ad aggiudicarsi il primo quarto per 15-11, grazie Conklin e Stoll (21 e 15 punti a fine gara), ma nei successivi due quarti è Venezia a farla da padrone. Bramos, Filloy e De Nicolao conducono i lagunari che nel secondo quarto arrivano sul 29-37 e nel terzo allungano addirittura sul +14 (49-63). I francesi provano a rimontare nell'ultima frazione, ma la gara termina con un successo degli ospiti.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti