Eurocup, la Virtus Bologna batte Promitheas 88-75. Vittoria anche per Trento

I trentini si impongono in casa di Gdynia per 85-78 e vincono la quarta gara del loro girone. Bene anche la squadra emiliana di Djordjevic che al PalaDozza vince contro i greci
Eurocup, la Virtus Bologna batte Promitheas 88-75. Vittoria anche per Trento© CIAMILLO
2 min

ROMA - Nella nona giornata di Eurocup, vincono le due italiane impegnate. Bene la Virtus Bologna che si impone al PalaDozza contro Promitheas per 88-75, raggiungendo in classifica proprio la squadra greca nel girone A, pur essendo entrambe già qualificate. Con un buon +9 all'intervallo, la squadra di Djordjevic lascia un po' la gestione della gara agli avversari nel terzo quarto chiudendo sotto di tre punti, ma già all'inizio dell'ultimo periodo fa capire ai greci che la vittoria è l'unico obiettivo degli emiliani. Dopo la sconfitta, sorprendente, contro la MoraBanc Andorra nel turno precedente, ecco che la Virtus ritorna a correre in Eurocup rispondendo anche alla sconfitta sul campo di Cremona nell'ultimo turno di A1 in cui ha subito il primo stop in campionato.

Trento passa in Polonia contro Gdynia

Con il punteggio di 85-78, Trento vince la sua trasferta polacca conquistando la quarta vittoria nel girone D di Eurocup. Partita equilibrata quella che si gioca in casa dei polacchi che cominciano molto meglio chiudendo all'intervallo con un rassicurante +9 che fa pensare ad un'altra gara difficile per Trento, non proprio fortunato in questa edizione di Eurocup. Nella seconda frazione, però, i trentini scendono in campo con la voglia di rimontare e già nel terzo quarto recuperano lo svantaggio portandosi in parità per giocarsi la vittoria nell'ultimo periodo. Con un +7 nell'ultimo quarto, poi, la squadra di Nicola Brienza porta a casa la vittoria rispondendo alla grande alle due sconfitte di fila subite in questa competizione e anche a quella sul campo della Fortitudo Bologna in campionato ritornando in corsa per la qualificazione alla fase successiva.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti