Eurocup, vince ancora Trento. Venezia, nulla da fare contro lo Joventut

Vittoria solida per l'Aquila che con una difesa impenetrabile ha la meglio su Lubiana per 61-52 e mantiene il primato. Lotta Venezia e tiene in equilibrio il match fino al terzo quarto, ma i "gioielli" di Badalona mettono il turbo e conducono gli spagnoli alla vittoria
Eurocup, vince ancora Trento. Venezia, nulla da fare contro lo Joventut© CIAMILLO
2 min

ROMA - Trento cala il poker e sconfigge il Cedevita Lubiana 61-52. La giovane società slovena, nata nel 2019 dalla fusione di due storiche società balcaniche, la croata Cedevita Zagabria e la slovena Olimpija Lubiana, annovera nel suo roster gli ex Pesaro Jarrod Jones e l'ex Roma e Cantù (nonchè con numerose presenze in NBA) Roco Ukic, nonchè l'ex cestista di Virtus e Fortitudo Sani Becirovic nelle vesti di direttore sportivo. Partita sempre in controllo per i ragazzi di Brienza che trascinati degli americani (molto incisivi Browne con 14 punti e Williams con 10 punti e 10 rimbalzi) regalano ai tifosi la quarta vittoria su quattro gare nel gruppo D dell'Eurocup. 

Venezia è invece chiamata all'impresa in casa dello Joventut Badalona capoclassifica e, nonostante una prestazione convincente e la vena realizzativa di Tonut e De Nicolao ( 13 punti per entrambi) esce con zero punti dal "Pabellon". Partita molto combattuta e in bilico, primo tempo che si conclude pari 45-45. Nel terzo quarto Rivas, Tomic e Brodziansky cambiano marcia e conducono gli spagnoli al successo per 91-78. Seconda sconfitta consecutiva per i lagunari in coppa, prossimi avversari i turchi del Bahcesehir.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA