Eurocup, che beffa per Venezia. Trento travolge il Bursaspor

La squadra di De Raffaele disputa una partita sontuosa a Kazan, ma vincono i russi 90-87, bene Trento che in casa batte il Bursaspor 89-80 e consolida il primato nel girone
Eurocup, che beffa per Venezia. Trento travolge il Bursaspor© CIAMILLO
2 min

ROMA - Posticipate le gare di Virtus Bologna e Brescia a causa delle defezioni dipese dal Covid dei rispettivi avversari, le uniche italiane impegnate stasera in Eurocup, nel turno valido per la quinta giornata della fase a giorni, sono la Reyer Venezia e la Aquila Trento.

Kazan resiste e Venezia manca l'affondo

Russia beffarda per la Reyer, che gioca una gran partita (nonostante l' assenza pesante di Watt) ma esce sconfitta dal campo di Unics Kazan. Match sempre equilibrato e fatto di parziali importanti, coi veneziani in grado di chiudere il primo tempo in vantaggio di 9 punti sul 40-49, per poi però subire il ritorno dei russi che, trascinati dagli americani Canaan e Smith, colmano lo svantaggio e passano avanti. Dura lotta nell'ultimo quarto ma i due punti sono di Kazan. Bene fra i veneziani Bramos (23 punti) e Fotu (22 punti). Prossimo turno importantissimo contro il Partizan in casa, dal quale dipenderà fortemente la possibilità di qualificazione al prossimo turno per gli uomini di De Raffaele.

Virtus Bologna, rinviato il match di Eurocup

Inarrestabile Trento, domato il Bursaspor

Non si ferma invece la marcia vincente di Trento che, trascinata dai suoi americani Martin (22 punti) e Williams (18 punti) batte il Bursaspor 89-80 in casa e ottiene la quinta vittoria su cinque partite nel girone di Eurocup, confermando il primato. Partita mai in discussione, piccolo recupero dei turchi nel terzo quarto dove raggiungono la singola cifra di svantaggio, ma nonostante la buona prova di Savas (21 punti) non rientrano mai realmente in partita. Termina 89-80. Trento quasi qualificata al prossimo turno, prossima gara contro i greci del Promitheas.

Ettore Messina: "Tuteliamo i campionati nazionali, stop a competizioni europee"


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA