Eurocup: Virtus Bologna vince ancora, Trento è alle Top16!

Un super Teodosic trascina le V nere alla sesta vittoria su sei nel girone, come l’Aquila che espugna Patrasso conquistando la qualificazione al 2° turno
Eurocup: Virtus Bologna vince ancora, Trento è alle Top16!© Ciamillo
2 min

ROMA - 29 punti di Teodosic e una prestazione intensa regalano i due punti alle V Nere, che vincono in Russia sul parquet del Lokomotiv Kuban Krasnodar, centrano la sesta vittoria di fila nel girone e mantengono il comando della classifica. Partita sempre equilibrata che vede i bolognesi andare al riposo sul + 5 ma subire il ritorno dei russi, con un Hervey molto preciso al tiro (21 punti per l'americano). Nel quarto quarto arriva il break decisivo degli uomini di Djordjevic che resistono al ritorno dei russi e portano a casa la partita. Prossimo impegno contro Andorra. Per la Virtus, oltre a Teodosic, ottima prestazione di Tessitori ( 15 punti) e Pajola ( 12 punti).

Trento, imbattuta e qualificata

L’Aquila Trento completa la doppietta italiana della serata di Eurocup vincendo a casa del Promitheas, successo che vale la sesta vittoria su 6 incontri e la qualificazione automatica alle Top 16 con 4 turni di anticipo. Dopo un primo tempo equilibrato (41-41) i bianconeri di coach Brienza rompono gli indugi con un parziale di 11-0 propio in apertura di ripresa, i greci tornano a contatto per un finale in volata ma i canestri di Morgan, Browne e soprattutto Sanders (5 punti consecutivi per il +9 ad un minuto dalla fine) spegneranno le speranze dei padroni di casa. Per l’Aquila si è trattata della prima partita su 3 in 5 giorni: venerdì recupererà il match di Eurocup a Gran Canaria e poi domenica posticipo serale a Brescia contro la Germani.

Chris Paul, sondaggio Suns. Westbrook, addio Houston?

Eurocup, crisi Brescia. Anche a Ulm arriva la sconfitta


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA