Virtus Bologna, dieci su dieci: battuta anche Andorra in Eurocup

Le V nere vincono anche l'ultima partita del girone e lo concludono da imbattute. Senza Teodosic ma trascinati da un Adams impetuoso i bolognesi si impongono 92-81
Virtus Bologna, dieci su dieci: battuta anche Andorra in Eurocup© CIAMILLO
TagsVirtus Bolognaeurocupmorabanc andorra

BOLOGNA - Una Virtus Bologna senza patemi e già sicura del primato nel girone si toglie la soddisfazione di vincere la decima partita di fila e di concludere con la dicitura "zero" nel tabellino sconfitte. E' Andorra stavolta a pagare dazio al PalaDozza: per la squadra che milita nel campionato spagnolo è però una sconfitta indolore che le garantisce comunque la qualificazione alle Top 16.

Virtus Bologna batte Treviso, il video della gara

33 punti di Adams e la Virtus batte Andorra

Qualificazione già assicurata e Djordjevic  (con la sfida in campionato con Milano alle porte) decide di tenere a riposo Teodosic nella gara di oggi: i primi due quarti scorrono sulla via dell'equilibrio, con la Virtus che riesce a mantenere un vantaggio minimo per tutti i venti minuti, e spinta dalle buone prove realizzative di Adams e Weems ( alla fine 33 e 18 punti per i due americani) conclude il primo tempo in vantaggi di due su 49-47. Nel terzo quarto Andorra perde l'apporto offensivo del ceco Jelinek che non segna neanche un punto (erano stati 14 nei primi due tempi), e la Virtus ne approfitta per un piccolo parziale: guidata sempre da un Adams tarantolato allontana gli andorrani e si affaccia all'ultimo periodo sul 75-69. Nei dieci minuti finali i bolognesi amministrano e trovano punti importanti anche Tessitori (15 finali per lui) e Alibegovic (7 per il figlio d'arte). Jelinek (21 punti finali) riprende a segnare per Andorra ma è troppo tardi, finisce 92-81.

La Top Ten della 12a giornata del campionato LBA di basket
Guarda il video
La Top Ten della 12a giornata del campionato LBA di basket

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti