Top 16 di Eurocup: buona la prima per la Virtus Bologna, ko per Trento

La formazione di Djordjevic supera 90-76 l'Olimpija Lubiana nel match d'esordio della seconda fase: 25 punti per Belinelli. Sconfitta esterna invece per quella di Brienza, battuta a Belgrado 71-43
Top 16 di Eurocup: buona la prima per la Virtus Bologna, ko per Trento© CIAMILLO
2 min

BOLOGNA - Vittoria per la Virtus Bologna nella prima gara delle Top 16 di Eurocup. Alla Segafredo Arena, nella giornata che apre il girone G, le Vu Nere di Djordjevic piegano gli sloveni del Cedevita Olimpija Lubiana per 90-76. Protagonisti assoluti Marco Belinelli (25 punti e 5 rimbalzi), rientrato da poche settimane dall'Nba, e Vince Hunter (22 punti e 9 rimbalzi). Ottima prestazione anche di Kyle Weems e Milos Teodosic con 13 punti a testa. Nell'Olimpija 25 punti di Blazic e 22 di Perry. La Virtus tornerà in campo in Eurocup fra una settimana, nella trasferta francese in casa del Bourg en Bresse.

Trento ko in trasferta

Sconfitta esterna invece per Trento, uscita battuta (71-43) in Serbia dal campo del Partizan al debutto nel Gruppo F. Non sono bastati i 15 punti messi a referto da Jacorey Williams e mercoledì prossimo (20 gennaio) la squadra di Nicola Brienza andrà caccia al riscatto in casa, contro i russi della Lokomotiv Kuban sconfitti a loro volta (ma a domicilio) nel primo match dai francesi del Levallois.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA