Eurocup, Virtus Bologna batte il Jl Bourg. Trento, primo successo in Top 16

Le V nere vincono anche la seconda gara delle Top 16 imponendosi 99-87 a Bourg-en-Bresse. I trentini, dopo lo stop contro il Partizan, trovano la prima vittoria nel girone contro i russi del Kuban
Eurocup, Virtus Bologna batte il Jl Bourg. Trento, primo successo in Top 16© CIAMILLO

BOURG-EN-BRESSE (Francia) - La Virtus Bologna vince contro il JL Bourg nella seconda giornata delle Top 16 di Eurocup. Il team di Djordjevic si impone 99-87, guidato dalle ottime prestazioni di Hunter (23 punti), Teodosic (21 punti) e Belinelli (19 punti). Ai francesi non bastano le buone prove di Andjusic (19 punti) e Buva (13 punti). Bolognesi sempre avanti nel punteggio, chiudono il primo tempo in vantaggio di tre e piazzano l'allungo decisivo nel terzo quarto. V nere che, dopo la vittoria della prima partita contro il Cedevita, balzano in prima posizione a punteggio pieno. Nel prossimo turno sfida casalinga contro i montenegrini del Buducnost.

Nba, ancora panchina per Melli nella sconfitta dei Pelicans contro i Jazz

Nba, valore delle franchigie: primi i New York Knicks

Trento, buona la seconda in Top 16: 96-84 contro Kuban

L'Aquila Trento, dopo la sconfitta all'esordio in Top 16 contro il Partizan, vince la sua prima partita del girone, imponendosi sul Lokomotiv Kuban 96-84 al PalaTrento. Partita che nei primi due quarti pare prendere la direzione trentina con estrema facilità, con la squadra di coach Brienza che chiude il primo tempo già in vantaggio 61-39. Nel terzo quarto però risposta importante dei russi, che piazzano un parziale di 32-13 e riducono il distacco momentaneamente a tre punti. Trento è però compatta e in un quarto quarto combattuto riesce ad allungare e a portare a casa la vittoria. Per i trentini sugli scudi Maye (25 punti e 15 rimbalzi) e Williams (17 punti), nei russi è Crawford a tenere le redini, guidando la squadra nel convincente finale di partita con 20 punti realizzati.

La Top Ten della 16a giornata del campionato LBA
Guarda il video
La Top Ten della 16a giornata del campionato LBA

Corriere dello Sport in abbonamento

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti