Trento è fuori dall'Eurocup: fatale la sconfitta a Kuban

L'Aquila perde in Russia 100-86 nell'ultima gara del girone di ritorno, e viene eliminata dalla competizione per la differenza canestri: passa il Kuban assieme al Levallois
Trento è fuori dall'Eurocup: fatale la sconfitta a Kuban© Ciamillo-Castoria

KUBAN (Russia) - Nell'ultima gara del girone F l'Aquila Basket Trento esce sconfitta 100-86 dalla sfida decisiva del Basket-Hall Krasnodar contro il Lokomotiv Kuban. I trentini salutano così l'Eurocup a causa della differenza canestri sfavorevole con i russi, e con il Levallois che vince il girone andando a battere il Partizan Belgrado fuori casa.

Eurocup, tutto facile per la Virtus Bologna contro il Bourg

Sassari, furto negli spogliatoi in Repubblica Ceca

Trento fuori dall'Eurocup: passa il Kuban

Trento parte bene con Browne e Forray precisi al tiro. Allungo trentino di Williams che sancisce il 15-9, ma Kuban ribalta tutto grazie alle giocate di Gordon e Williams-Goss e 27-20 per la squadra di casa alla fine del primo quarto. Il secondo periodo parte sulla scia del primo, col Lokomotiv sempre a condurre nonostante Browne e Maye provino a  riavvicinare le due squadre. Kuzminskas inizia a segnare con costanza per i russi (26 punti alla fine per il talento lituano) e l'Aquila perde definitivamente contatto col match: 54-38 alla pausa lunga. Nel terzo quarto grazie a Browne, Sanders e Williams Trento approfitta di qualche errore di troppo del Kuban e prova ad avvicinarsi, toccando il passivo di -10. Ma negli ultimi dieci minuti i russi sono bravi a ritrovare lucidità e contenere, anche grazie ad un convincente Kalnietis da 21 punti, le velleità di Trento: finisce 100-86, all'Aquila non bastano 27 di Williams e 22 di Sanders.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti