Eurocup, quarti di finale: Virtus Bologna contro Badalona!

Le Vu-Nere, imbattute, affronteranno gli spagnoli col fattore campo a favore dal 23 marzo. In campo anche Della Valle col suo Buducnost
Eurocup, quarti di finale: Virtus Bologna contro Badalona!© Ciamillo
2 min

BOLOGNA - L'Aquila Trento ha mancato all'ultimo la qualificazione ai quarti di finale dell'Eurocup 2020-21 dove la Virtrus Bologna sarà l'unica compagine italiana. Le Vu-Nere sono imbattute (16-0) dall'inizio della manifestazione e, grazie alla sconfitta dell'Unics Kazan sul campo di Gran Canaria nell'ultima giornata delle Top 16, avranno il fattore campo a favore per tutta la parte finale del torneo. L'avversaria della Segafredo Bologna sarà la Joventut Badalona, si gioca al meglio delle 3 partite con la prima palla a due alzata alla Virtus Arena il 23 marzo, Gara2 il 26 marzo mentre la potenziale decisiva gara 3 è in programma per il 31 marzo.

Il tabellone

La Virtus Bologna entra nei playoff con i favori del pronostico: in caso di successo contro i neroverdi spagnoli, la compagine allenata da Sasha Djordjevic affronterà la vincente del derby russo tra l'Unics Kazan e il Lokomotiv Kuban. Nel lato destro del tabellone invece si sfideranno il Buducnost di Amedeo Della Valle e il Monaco: la vincente andrà a sfidare o Gran Canaria o Boulogne. Le semifinali prenderanno il via il 6 aprile.

Il cammino per l'Eurolega

Con la licenza biennale ottenuta dall'Alba Berlino i posti disponbili per l'Eurolega 2021-22 diventano 4 (2 Wild-Card, 2 finaliste Eurocup) con la variabile Valencia: da regolamento le 2 finaliste dell'Eurocup staccano il biglietto per la competizione superiore ma se il Valencia raggiunge i playoff 2021 allora solo la vincitrice dell'Eurocup staccherà il pass.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA