Eurocup: Venezia vince ancora, cade la Virtus Bologna a Valencia

La Reyer infila il secondo successo di fila superando con Theodore e un ottimo Brooks a rimbalzo il Buducnost. Terzo ko di fila per Scariolo che perde in Spagna
Eurocup: Venezia vince ancora, cade la Virtus Bologna a Valencia© CIAMILLO
2 min

PODGORICA (Montenegro) - Dopo il successo sull'Ulm, Venezia non si ferma e passa anche in terra montenegrina vincendo un'importante sfida con il Buducnost. Soddisfazione per i ragazzi di De Raffaele che partono fortissimi in avanti e con una difesa ai limiti della perfezione. Nei primi due quarti infatti non c'è storia e la Reyer scappa sul +22 dell'intervallo (27-49). Al ritorno sul parquet, i primi due punti dei lagunari segnano il massimo vantaggio della serata (+24), ma è proprio lì che scatta l'orgoglio dei padroni di casa. Il duo Reed-Micov riporta sotto il Buducnost capace di riaffacciarsi anche sul -9, ma nel finale un Theodore da 15 punti (top scorere della Reyer) e un Brooks dominante a rimbalzo (saranno 9 all'ultima sirena) firmano il 72-82 che chiude il match.

Cade ancora la Virtus Bologna, vince il Valencia

Arriva il terzo ko di fila invece per la Virtus Bologna che al termine di una partita dalle mille emozioni viene sconfitta dal Valencia per 83-77. Gara che gli spagnoli conducono nel primo quarto portandosi avanti di 7, poi si sbloccano le V Nere che accorciano all'intervallo per piazzare sorpasso e allungo nel terzo periodo chiudendolo avanti di 11 sul 63-52. Nell'ultimo quarto si spegne però la luce per Belinelli, Weems e Cordinier (10, 17, 11 punti) mentre si accende quella di Prepelic (miglior realizzatore della serata con 19 punti) per gli andalusi che rimontano e portano a casa una vittoria pesante.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA